Riempitrici semiautomatiche
MACCHINE RIEMPITRICI MANUALI, SEMIAUTOMATICHE ED AUTOMATICHE
Nella produzione di impianti semi automatici, CM3 Engineering, si propone con queste due tipologie riempitrici semi automatiche
LINEA RIEMPITRICE SEMI AUTOMATICA
CM3, produce linee di imbottigliamento semi automatiche ed automatiche. In questa sezione andiamo a presentare le nostre soluzioni semi-automatiche. Una linea riempitrice semi-automatica è una linea costruita in acciaio inox Aisi 304, e parti a contatto con il prodotto in inox Aisi 316, formata da:
- Tavolo rotante diametro 800 mm di alimentazione vasi al nastro linea, velocità di rotazione variabile da PLC.
- Nastro movimentazione flaconi a tapparelle o modulare, lunghezza circa 2 mt larghezza a partire dai 110 mm, con sponde regolabili. Il nastro che ha velocità variabile tramite PLC, svolge la funzione di accompagnare il vasetto alle fase di dosatura.
- Gruppo di dosatura può essere formato da uno o più dosatrici volumetriche, a seconda della esigenza e della velocità che il committente richiede. Il dosaggio a seconda dell’esigenza può essere fatto per micro-dosi oppure per dosi molto più grandi. Tipicamente si parte dai 10 ml e si può arrivare a diversi litri di riempimento. Ad ogni esigenza proponiamo le pompe di dosatura più adatte.
- Gruppo tappatura semi automatica. Quindi sarà a carico dell’operatore il posizionamento del tappo sopra al flacone/bottiglia o vassoio che sia. A quel punto la testa di tappatura scenderà per eseguire l’operazione di tappatura vera a propria. Le nostre tappatrici permettono il controllo automatico della forza di chiusura per evitare di “strappare” il tappo.
Macchina semiautomatica a funzionamento pneumatico adatta per il riempimento e la tappatura, anche ad alte temperature, di vasetti e bottiglie con prodotti liquidi e densi, con o senza pezzi in sospensione. Il dosaggio avviene tramite una pompa volumetrica pneumatica e la tappatura permette di chiudere, tramite un avvitatore pneumatico, ogni formato di bottiglia o vasetto con tappo twist off. Il prodotto può essere aspirato direttamente dal cuocitore e/o serbatoio di preparazione, senza alcun ausilio di pompe di trasferimento, oppure può essere caricato manualmente dall’operatore tramite una tramoggia.
Cerchi una soluzione personalizzata?
Noi ce l’abbiamo!
CM3 Engineering si impegna a fornire soluzioni personalizzate che soddisfano appieno le esigenze
dei clienti