Monoblocco Riempimento tappatura con tramaoggia
Macchina semiautomatica a funzionamento pneumatico adatta per il riempimento e la tappatura di vasetti in vetro con prodotti liquidi, liquidi viscosi, viscosi con o senza pezzi in sospensione per mezzo di un pompa volumetrica di dosaggio, con range di dosaggio da 20 a 680 ml e a chiudere la stessa con un formato di tappo twist off. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio inox 316 L, e guarnizioni certificate per alimenti.
Il tappo è avvitato da un motore pneumatico con regolazione della coppia di torsione.
Questa unità di dosaggio volumetrica è in grado di riempire prodotti viscosi contenenti particelle o fibre in sospensione, anche confezionati a caldo (fino a 130° C).
L’operatore posiziona manualmente il vasetto contro il centratore a “V”. La dose di prodotto da erogare tramite il dosatore volumetrico è determinata tramite il volantino in acciaio inox posizionato sotto la stazione di lavoro. Sono regolabili sia la velocità di aspirazione che la velocità di dosaggio del prodotto, secondo le esigenze specifiche dell’utilizzatore e del prodotto da dosare. Spostando manualmente la leva, la valvola di riempimento si colloca in posizione di lavoro; l’operatore avvia il ciclo di riempimento del vasetto semplicemente premendo il pulsante, posto lateralmente al basamento.
Successivamente, l’operatore colloca manualmente il tappo sul collo del vasetto o all’interno del mandrino magnetico e sposta la testa di chiusura in posizione di avvitatura. Abbassando nuovamente la
leva e premendo simultaneamente il pulsante di avvio, il tappo viene avvitato sulla bocca del vasetto, mentre un sistema pneumatico impedisce la rotazione del contenitore. La coppia di torsione sulla capsula è, anch’essa, regolabile fino a 6 Nm
PREZZO A PARTIRE DA € 11.990 + IVA